Oli indutriali interi

Fluidi interi per la deformazione plastica e il taglio dei metalli

Logo Metoproducts

Metocut BETA BIO

Non solubile, esente da oli minerali e cloro, preparazione a base di derivati di acidi grassi naturali e inibitori di corrosione e ossidazione. Viene consigliato a livello universale per tutte le operazioni di taglio (per esempio: tornitura, fresatura, foratura, filettatura, maschiatura, lavorazione utensili) e anche operazioni di formatura (ad esempio stampaggio, trafilatura, tranciatura fine, formatura).

L’elevata percentuale di additivi AW/EP presenti nel prodotto garantisce incredibile longevità degli utensili e ottime finiture superficiali. Lo si raccomanda quale alternativa ad altri fluidi per lavorazione metalli contenenti cloro. Si può usarlo con metalli ferrosi e non ferrosi.

Metocut 550┋555┋555 special

La gamma di prodotti Metocut è composta da lubrificanti con componenti polari e additivi di nuova formulazione per estreme pressioni. Sono eccellenti per le operazioni di taglio di tutti i metalli e per lo stampaggio di acciaio inossidabile, leghe ad alte temperature, leghe gialle e alluminio dove sia richiesta la più alta precisione.

Il Metocut permette di ottenere tolleranze più strette e uniformi unitamente a un notevole prolungamento della vita dell’utensile, ed elimina rotture sugli utensili e sui pezzi. Sono sviluppati specialmente per le operazioni più pesanti: filettatura, laminazione e stampaggio, brocciatura, dentatura, stampaggio fino a circa 6mm, tranciatura oltre i 4 mm di spessore, trafilatura.

I fluidi lubrificanti e refrigeranti Metocut hanno durata praticamente illimitata, non irrancidiscono e rimangono stabili anche in condizioni operative, distinguendosi anche per il piacevole profumo.

Metodraw G100┋G200

I composti Metodraw permettono più elevati valori di deformazione per stampaggi profondi, la maggior riduzione possibile nella trafilatura di tubi e barre, elevate velocità di stampaggio, nonché una finitura brillante che nella maggior parte dei casi elimina la necessità di un ulteriore trattamento. Inoltre, sono spesso utilizzati come additivi di altri fluidi per Estreme Pressioni al fine di ridurne la temperatura di esercizio.

Metodraw G100, di media viscosità, è indicato nelle trafilature difficili, nelle operazioni di stampaggio e filettatura (da 12 a 40 mm), nella trafilatura di tubi e/o barre.

Metodraw G200 è un prodotto ad altissima viscosità che viene impiegato con risultati eccellenti in trafilatura, stampaggio e maschiatura con filetti maggiori a 40 mm. Gradi di deformazione tra il 40% e 50% sono ottenuti alla prima passata senza alcun trattamento preliminare.

Olio industriale intero per la deformazione plastica dei metalli durante la lavorazione
Logo Lubri

Lubricut AS 10┋ 20┋ 25┋ 30┋ 18 RCD┋ AS E22

Sono oli da taglio interi realizzati con basi minerali severamente raffinate, additivi untuosanti ed EP inattivi, senza cloro o altri componenti attivi che potrebbero macchiare i metalli lavorati. Non nebulizzano, non danno luogo a fumi e odori sgradevoli, garantiscono un ottimo potere antiruggine sia per le macchine utensili sia per i pezzi lavorati.

Sono utilizzati in torni mono e plurimandrino per tutte le operazioni con asportazione di truciolo di medie e alte gravosità. Si possono utilizzare per tutti i metalli ferrosi, acciai medio/alto legati, alluminio e leghe gialle.

Lubricut AS BIO 10┋22┋32

Sono oli da taglio interi realizzati con speciali esteri sintetici biodegradabili, additivi untuosanti ed EP inattivi, senza cloro o altri componenti chimicamente attivi che potrebbero macchiare i metalli lavorati. Presentano una bassissima tendenza alla nebulizzazione e fumosità.

Grazie alla sua innovativa formulazione, garantiscono un’ottima rimozione del calore dalla zona di taglio con relativa maggiore durata degli utensili e migliori finiture superficiali. Vengono utilizzati in torni mono e plurimandrino oltre che in tutte le lavorazioni con asportazione di truciolo. Sono particolarmente adatti su materiali ferrosi, compresa l’intera gamma di inox, alluminio e leghe gialle.

Lubridrill AS FP

È un olio da taglio intero senza cloro, estremamente fluido, realizzato con basi minerali, untuosanti e speciali additivi EP inattivi. Non dà luogo a odori sgradevoli. Garantisce un ottimo potere antiruggine sia a livello di macchina utensile sia dei pezzi lavorati.

È un prodotto specificamente studiato per operazioni di foratura profonda di acciai legati e inox.

Olio industraile intero per la lubrificazione di pezzi in metallo durante la lavorazione

Lubrigrind AS 9 CF┋ 10 CF┋ 22 CF

Sono oli da taglio intero realizzati con basi minerali severamente raffinate, additivi untuosanti ed EP, senza cloro. Non nebulizzano, non danno luogo a fumi e odori sgradevoli, garantiscono un ottimo potere antiruggine sia per le macchine utensili sia per i pezzi lavorati.

Sono specificamente studiati per operazioni di rettifica, alatura, scanalatura e lappatura.

Lubribroach AS 18

È un olio da taglio intero realizzato con basi severamente raffinate, untuosanti e additivi EP inattivi. Non nebulizza, non dà luogo a fumo e odori sgradevoli; garantisce un ottimo potere antiruggine sia a livello di macchina utensile sia dei pezzi lavorati.

Studiato specificamente per operazioni di brocciatura, tranciatura e imbutitura leggera su acciai legati e materiali non ferrosi.

Lubridraw OT

È un fluido esente da olio minerale e cloro, realizzato con speciali esteri sintetici e particolari additivi EP. Migliora lo scorrimento plastico del materiale con conseguente miglioramento della vita utile dei punzoni e delle matrici; consente inoltre di ridurre drasticamente i fumi in lavorazione.

Studiato specificamente per le operazioni severe di trafilatura ed estrusione di componenti in ottone, alluminio e leghe di alluminio con alto contenuto di silicio.

Fluidi interi per la lubrificazione

Logo Lubri

Lubri AS SLIDE 32┋ 68┋ 100┋ 150┋ 220

Sono lubrificanti formulati con basi paraffiniche severamente raffinate e un pacchetto di untuosanti, antiruggine e anticorrosione, studiati per soddisfare le esigenze di precisione della coppia guida/slitta delle macchine utensili.

Possiedono ottime caratteristiche di lubricità, risolvono i problemi di stick-slip; l’eccezionale adesività e bagnabilità alle superfici metalliche garantiscono un film lubrificante uniforme e resistente allo schiacciamento, che permette l’ottimale scivolamento delle superfici orizzontali e/o verticali delle guide. Hanno un eccellente grado di filtrabilità.

Lubri AS HYDRAULIC 32┋ 46┋ 68┋ 100┋ 150

Sono fluidi idraulici formulati con basi paraffiniche raffinate e un pacchetto di additivi che garantiscono ottime caratteristiche antiusura, elevate proprietà antiossidanti, anticorrosione, antischiuma, di demulsività e di resistenza all’idrolisi.

Sono inoltre dotati di una speciale additivazione che migliora il loro punto di scorrimento a freddo e consentono un migliore avviamento degli impianti. Sono raccomandati per sistemi oleodinamici, pompe e motori idraulici operanti in condizioni di lavoro normali o condizioni gravose in termini di pressione d’esercizio e temperatura operativa.

Soddisfano le seguenti classificazioni e specifiche: DIN 51524 Part II Categoria HLP (Oli Idraulici) – ISO-L-HM

Lubrilube AS 32 ┋ 46┋ 68┋ 100┋ 150 ┋ 220┋ 320┋ 460┋ 680┋ 1000

Sono lubrificanti formulati con basi paraffiniche severamente raffinate e un pacchetto di additivi che assicurano ottime proprietà antiossidanti, antischiuma e antiruggine. Sono utilizzati in impianti di lubrificazione generale a circolazione e reimpiego, e anche in circuiti oleodinamici poco sollecitati.

Le gradazioni disponibili soddisfano molteplici esigenze operative per le quali non siano richiesti lubrificanti con caratteristiche EP o additivi particolari.

Olio intero da taglio per metalli sulla superficie di un pezzo durante la lavorazione

Lubrigear AS GEAR EP 68┋ 100┋ 150 ┋ 220┋ 320┋ 460┋ 680┋ 1000

Sono lubrificanti per ingranaggi industriali in genere, formulati con basi paraffiniche severamente raffinate e un’additivazione in grado di conferire elevate proprietà EP. Sono presenti anche additivi antiruggine, antischiuma e inibitori dell’ossidazione. Sono particolarmente indicati per l’industria pesante, con condizioni di servizio continuativo, elevate temperature e velocità variabili, carichi notevoli e urti.

Soddisfano le seguenti classificazioni e specifiche : USS 224 – AGMA 9005/D95 – AGMA 250.04 – ISO TR 3498/UNI 7164 (ISO 150-320) – DIN 51517 / Part 3 (CLP) – David Brown S1.53.101

Lubrispin AS SPIN 10┋ 22

Sono oli minerali destinati alla lubrificazione di mandrini a elevata velocità di macchine utensili e tessili. Sono formulati con basi di elevate qualità e un pacchetto di additivi equilibrato in grado di garantire una buona protezione da ruggine, corrosione e usura.

Garantiscono una lunga permanenza in esercizio e contrastano la formazione di morchie e depositi, riducendo l’assorbimento di energia dei macchinari.