Oli emulsionabili

Lubrorefrigeranti universali per la lavorazione dei metalli

Logo Metoproducts

Metosol 506 CF┋512

Sono oli emulsionabili a base minerale di altissima qualità, senza cloro né zolfo; contengono additivi appositamente studiati per estreme pressioni, operazioni di taglio e deformazione plastica, oltre che per operazioni prima impossibili con l’utilizzo dell’emulsione.

Hanno grandi poteri lubrificanti, che garantiscono ottime prestazioni anche nelle lavorazioni di materiali di più difficile lavorabilità come Inconel, Hastalloy, Discaloy; l’unica e bilanciata composizione di questi prodotti garantisce un uso illimitato del prodotto: niente scremature né decomposizioni con relativi odori.

Metosol ECO 2000

È una preparazione a base di prodotti neutralizzati di acido borico, acqua e agenti stabilizzanti, e non contiene olio minerale. Queste soluzioni sono principalmente utilizzate per operazioni di rettifica di materiali ferrosi.

Il prodotto è facilmente miscibile in acqua: forma soluzioni traslucide, ha una elevata stabilità, nessuna schiuma, né separazione o rancidità.

Olio lubrorefrigerante sulla superficie di un pezzo metallico mentre viene lavorato da una fresa
Logo Lubri

Lubricool AS 10┋20┋40

Sono lubrorefrigeranti esenti da cloro, ammine secondarie e battericidi triazinici; sono costituiti da oli minerali severamente raffinati, additivi untuosanti, antiruggine, emulganti e antifermentativi.

Grazie alla particolare formulazione, presentano un’elevata resistenza alla degradazione batterica e una bassa fumosità anche in condizioni severe di esercizio. Sono stati studiati per le operazioni di taglio o rettifica di metalli ferrosi, ghisa, alluminio e sue leghe.

Lubricool ECO 2500

È un lubrorefrigerante a base minerale studiato specificamente per operazioni di taglio e rettifica su metalli ferrosi, alluminio e sue leghe.

Ha un’elevatissima resistenza alla degradazione batterica, assicurando una prolungata vita delle cariche anche in caso di lunghe soste delle macchine utensili. Esente da cloro, boro, ammine secondarie e biocidi donatori di formaldeide.

Lubricool AS PLUS

È un lubrorefrigerante semisintetico con contenuto di olio minerale severamente raffinato e con ottime caratteristiche di biostabilità, untuosità, detergenza.

Forma un’emulsione bianca opalescente con un’elevata resistenza alle formazioni batteriche e fungine, oltre ad avere un eccellente potere untuosante. Utilizzato per le principali operazioni di asportazione di truciolo, rettifica di materiali ferrosi e non ferrosi.

Olio lubrorefrigerante in azione durante la lavorazione di un pezzo metallico

Lubricool AS 25Z FF

È un lubrorefrigerante a medio contenuto di olio minerale per lavorazioni medio-gravose di ghisa, materiali ferrosi e lavorazioni leggere di alluminio.

Crea un’emulsione stabile con acque fino a 50°F e non schiuma anche ad alte pressioni d’esercizio. Esente da cloro e da biocidi donatori di formaldeide.

Lubricool AS Z760 FF

È un lubrorefrigerante a medio contenuto di olio minerale additivato EP (Estreme Pressioni) per lavorazioni medio-gravose di ghisa, acciai medio-legati, inox, alluminio e leghe gialle.

Crea un’emulsione stabile con acque fino a 50°F e non schiuma anche ad alte pressioni d’esercizio. Esente da boro e da biocidi donatori di formaldeide.

Lubricool AS 650 LG

È un lubrorefrigerante ad alto contenuto di olio minerale, specifico per ottone, rame e bronzo. Estendibile su leghe di alluminio e su acciai medio-legati.

Crea un’emulsione stabile con acque fino a 40°F. Esente da cloro, boro e biocidi donatori di formaldeide.

Olio lubrorefrigerante sulla superficie di una fresa mentre lavora un pezzo in metallo

Lubricool AS 700 FF

È un lubrorefrigerante a base di esteri sintetici per lavorazioni medio-gravose di alluminio e sue leghe, acciai medio-legati e lavorazioni leggere di inox. Ideale quando vengono richieste ottime finiture superficiali e bassi valori di rugosità, come alesature con lame a pattino MAPAL

Crea un’emulsione stabile con acque fino a 40°F. Esente da olio minerale, cloro, boro e biocidi donatori di formaldeide.

Lubricool Multibio BE

È un innovativo lubrorefrigerante, totalmente a base di esteri sintetici di derivazione vegetale; esente da cloro, boro, zolfo e donatori di formaldeide, ha un bassissimo impatto ambientale. È costituito da materie prime sintetiche di derivazione vegetale, che gli conferiscono naturali e spiccatissime caratteristiche EP.

Grazie alla sua particolarissima formulazione può lavorare ogni tipo di materiale, dalla ghisa agli acciai alto-legati al titanio, senza macchiare leghe gialle e alluminio; inoltre, grazie alle naturali caratteristiche di detergenza, garantisce un ottimo livello di pulizia sia dei pezzi sia dei macchinari.

La sua esclusiva formulazione consente di operare con ogni tipo di acqua, senza dar luogo né a fenomeni di separazione (nel caso di acque particolarmente dure) né a problemi di schiumeggiamento, anche in presenza di altissime pressioni di immissione del fluido, financo ai 70 bar.

Lubricool Multibio BM

È un lubrorefrigerante a base di esteri e minerali selezionati, esente da cloro, boro e donatori di formaldeide. Grazie alla sua particolarissima formulazione può lavorare ogni tipo di materiale ferroso e non ferroso, tra cui leghe gialle e leghe di alluminio, garantendo un buon livello di pulizia e di protezione dalla ruggine sia sui pezzi lavorati sia sui macchinari.

Contiene un pacchetto di conservanti che preserva le emulsioni dalla contaminazione batterica senza risultare aggressivo per gli operatori.