Gamma completa

TORNOS azienda svizzera d’eccellenza nel settore torni, dal 1918 produce torni a fantina mobile e torni plurimandrino.

I torni TORNOS sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di tornitura con una grandissima precisione e qualità, grazie all’ampia gamma di soluzioni da 1 a 8 mandrini e passaggi barra da 4 a 36mm.

SwissDECO

TORNOS SwissDECO rappresenta per l’azienda il futuro della tornitura da barra con 3 modelli disponibili in un diametro di 36mm.

Tutti e tre i macchinari sono dotati di sistemi di utensili indipendenti e progettate per fornire un’eccezionale flessibilità operativa. La gamma SwissDECO racchiude più di 100 anni di esperienza in un’unica macchina. Più che una gamma di macchine, è una vera visione del futuro della tornitura da barra.

EvoDECO

Le macchine più potenti e produttive presenti sul mercato

La gamma EvoDECO rappresenta l’apice della gamma Tornos. Progettate per le lavorazioni e gli utenti più esigenti, le macchine EvoDECO sono le più potenti e produttive sul mercato. Sono disponibili in 4 diametri: 10 mm, 16 mm, 20 mm e 32 mm. La loro flessibilità senza pari consente loro di produrre in modo efficiente i pezzi più complessi, garantendo al contempo rapidi cambi di configurazione.

Swiss GT

Versatilità

La Swiss GT 26 e la Swiss GT 32 possono ospitare fino a 40 utensili, di cui 14 rotanti, mentre la Swiss GT 13 può ospitare fino a 30 utensili, di cui 12 rotanti. L’asse Y offre una capacità di lavorazione notevolmente maggiore nell’operazione secondaria e consente la produzione di alcuni pezzi complessi senza rilavorazione.

Disponibile in tre diametri: 32 mm per la Swiss GT 32, 25,4 mm per la Swiss GT 26 e 13 mm per la Swiss GT 13, la linea è progettata specificamente per guidare con successo la tua produzione di pezzi torniti lunghi e corti.

Swiss DT

Progettate per lavorare barre fino a 13 e 25,4 mm di diametro, queste macchine semplici e di facile utilizzo consentono di ottenere miglioramenti di produzione misurabili.

Principali caratteristiche:

  • Cinematica collaudata con cinque assi lineari e due assi C
  • Lavora con o senza bussola di guida in base ai requisiti del pezzo in lavorazione
  • Area di lavorazione modulare
  • Bussola di guida motorizzata incorporata raffreddata a liquido con motore sincrono

New Swiss DT

Aumenta di dieci volte la tua flessibilità

Massimizza la tua produttività: la base della macchina è stata progettata proprio per questo scopo. Questa area di lavorazione completamente modulare può ospitare qualsiasi tipo di portautensili, foratura, fresatura, turbofilettatura o persino dentatura a creatore sono solo alcuni esempi dell’incredibile flessibilità di Swiss DT.

Questo tornio di tipo svizzero economico e potente è disponibile in quattro diametri: 13, 26, 32 e 38 mm.

Swiss Nano

Lo specialista di macro e nano precisione

La SwissNano è stata progettata per soddisfare la domanda di piccoli pezzi che richiedono una precisione molto elevata. Ad esempio, la sua cinematica consente alla macchina di produrre i due terzi dei componenti del movimento dell’orologio, dai più semplici ai più complessi, compreso il taglio, con ottime finiture.

Cartteristiche principali:

  • La massima precisione sul mercato
  • Cinematica unica che consente operazioni di tornitura, foratura, taglio/sbavatura e sgrossatura/finitura
  • Eccellente accessibilità per facili operazioni di impostazione
  • Precisione standard orologiera
  • Bussola di guida fissa/rotante o funzionamento senza bussola di guida
  • Ingombro minimo: 1,1 m davanti alla macchina con caricatore di barre e larghezza 0,65 m

CT 20

Tornio da barra potente e robusto

Il CT 20 è progettato per soddisfare le esigenze dei clienti durante la creazione di componenti da semplici a moderatamente complessi. Il CT 20 facile da usare, produttivo e potente è la scelta migliore per un rapido ritorno sull’investimento.

Caratteristiche principali:

  • Telaio in ghisa altamente rigido e stabile
  • Sistema di utensili modulare
  • Mandrini e azionamenti potenti
  • Configurazione facile e veloce
  • Intuitivo
  • Programmazione ISO

MultiSwiss

Gamma completa per la produzione di pezzi da 4 a 32 mm di diametro

Le due nuove varianti – MultiSwiss 8×26 e MultiSwiss 6×32 – sono state progettate sulla base della filosofia e della tecnologia che hanno riscosso tanto successo sulle macchine MultiSwiss 6×14 e MultiSwiss 6×16. Le macchine sono dotate di mandrini mobili con assi Z, indexaggio del barilotto con tecnologia del motore torque e un contenitore che ospita tutte le periferiche necessarie per il funzionamento della macchina. L’ingombro delle macchine è stato ottimizzato. Queste macchine segnano un allontanamento dalle tradizionali macchine multimandrino, fornendo il collegamento tra torni multimandrino e monomandrino. La tecnologia a bordo macchina consente tempi ciclo pari a quelli dei torni multimandrino a camme.

di Pierluigi Antonini
Via Antonini 167/A, Sarezzo (BS)

P.IVA 02017380987

2021 © AGENZIA ANTONINI MACCHINE UTENSILI | Privacy Policy |  Fatto da Latoquadrato