accessori oli industriali

Per fornirvi un servizio completo

Miscelatore venturimetrico per la preparazione dell'emulsione

miscelatore

Miscelatoro venturimetrico e volumetrico per la corretta preparazione dell’emulsione da applicare sul fusto o da fissare alla parete.

Dotato di regolatore di pressione con manometro per l’ingresso dell’acqua, filtro e valvola non-ritorno sul tubo di aspirazione.

Refrattometro per oli emulsionabili

rifrattometro

Il rifrattometro è uno strumento ottico di precisione utilizzato per misurare la concentrazione di olio emulsionabile.

Il suo funzionamento è basato sulla rifrazione della luce nei liquidi: il passaggio della luce attraverso un liquido mostrerà un angolo di rifrazione sulla scala del rifrattometro determinato dalla quantità di solidi disciolti nel liquido.

Cartine per il controllo della durezza dell'acqua

cartine

Le cartine servono a controllare la durezza dell’acqua (valore che può determinare la formazione di schiuma) e il PH dell’emulsione (parametro che può indicare lo stato di salute dell’emulsione).

Fogli assorbenti per la rimozione degli oli estranei nelle vasche

fogli assorbenti

I panni assorbenti servono per la rimozione degli oli estranei che galleggiano nelle vasche delle emulsioni; questa operazione permette di prolungare la vita in macchina dell’emulsione, riducendone smaltimento e relativo costo.

Sono idrorepellenti e possono assorbire oli e derivati fino a 20 volte il loro peso. Sono una risposta rapida, efficace, semplice ed economica alle esigenze degli operatori industriali per il mantenimento e la pulizia delle aree di lavoro.

Disoleatrice compatta per disoleare il liquido in movimento

disoleatrici fisse e mobili

Sono le prime disoleatrici compatte che in tempo reale disoleano con il liquido in movimento e non necessitano di particolari procedure per la messa in funzione, in quanto autoinstallanti e autoadescanti. I vari modelli permettono di disoleare le vasche in quantità da 100 a 900 lt/ora.

Aspiratore per la pulizia delle vasche

aspiratore per pulizia vasche

L’aspiratore per trucioli e liquidi è il primo sistema di aspirazione che non necessita di corrente: infatti funziona solo ad aria ed è completamente versatile.

Può aspirare i trucioli senza fermare la macchina, in quanto il liquido aspirato ritorna in tempo reale nella vasca di accumulo. Progettato per aspirare, filtrare e travasare i liquidi dalle/nelle vasche delle macchine utensili.